Fondata nel 1988, DornaSports è diventata organizzatrice del campionato ora noto come FIM World Championship Grand Prix (MotoGP™) nel 1991 e da allora ne è titolare esclusiva dei diritti commerciali e televisivi. Con sede a Madrid, Spagna, con sedi a Barcellona e una filiale a Roma, il Gruppo è leader nella gestione sportiva, nel marketing e nei media e ha visto una crescita continua nel corso degli anni; espandendo la propria attenzione dal solo MotoGP™ per includere altri importanti campionati di corse motociclistiche in tutto il mondo.
Questi ora includono il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike (WorldSBK), il Finetwork FIM JuniorGP™, la Idemitsu Asia Talent Cup, la R&G British Talent Cup, la Northern Talent Cup e la nuova FIM MiniGP World Series, che è diventata l’ultimo percorso del Road to MotoGP™ nel 2021. Dorna è stata anche co-organizzatrice della Red Bull MotoGP™ Rookies Cup sin dalla sua nascita nel 2007, e nel 2019 è iniziato il Campionato Mondiale FIM Enel MotoE™, una serie elettrica che corre in una serie di Gran Premi per tutta la stagione.
Vogliamo essere un volano per lo sviluppo e la crescita del motorsport. L’espansione del portafoglio corse di DornaSports ha contribuito a creare sinergie tra questi campionati nei mercati chiave di tutto il mondo, aiutando non solo nella promozione e nella gestione di eventi, ma anche attraendo e sviluppando continuamente nuovi piloti, produttori e marchi, creando una base importante da cui lo sport può continuare la sua incredibile ascesa.
Oltre al business fondamentale delle moto da corsa, Dorna Sports commercializza anche Ad-Time; un sistema di pannelli pubblicitari a LED utilizzato in sport come calcio, pallamano, baseball e basket. Spagna e Giappone sono i mercati principali per Ad-Time.
I principali azionisti del Gruppo sono fondi gestiti da Bridgepoint Capital e The Canadian Pension Plan Investment Board.